Ci sono così tante proposte a Roma, dove c’è l’imbarazzo della scelta. Poco tempo fà mi è stato detto, da un’altra associazione, che siamo troppi ha proporre visite guidate e percorsi molto simili.
Si forse è vero, ma è anche vero che in molte proposte non c’è la voglia, l’amore di divulgare, far conoscere ciò che la città Eterna e dintorni offre a cittadini e turisti di unico, di bello. Non può essere tutto estremamente commerciale.
Credo nella divulgazione a 360 gradi di tutto quello che è arte e cultura, gratuita o a pagamento, se può dare emozione, passione, amore e accrescimento culturale a tutti noi.
Dobbiamo divulgare rispetto, amore e tutela verso il nostro paese. Se non lo amiamo noi, non possiamo lamentarci di altri che vedendo cosa offre il nostro territorio lo utilizza, sfrutta tutte le risorse che trova a disposizione e guarda noi con superficialità.
Questa mia semplice considerazione mi ha portato ad aderire all’associazione EsploraRoma e dintorni per divulgare, sponsorizzare il mio paese e la città che amo, Roma la città Eterna, Caput Mundi.
Spero che possa essere condiviso questo mio pensiero. Mi piacerebbe sapere cosa ne pensate.
Vi aspetto per una bella discussione e scambio di idee, qua o davanti un bicchiere di vino e del buon cibo.
Posted from WordPress for Android
2 pensieri su “Amare il nostro paese vuol dire divulgare il bello e l’unicità.”