“Il silenzio tra le note” di Lorenzo Labagnara.

image

Domenica scorsa sono andata a trovare un mio carissimo amico Lorenzo a Trevignano Romano a due passi da Roma nord, conosciuto a un corso di vela sul lago di Bracciano. Io ero la sua istruttrice di vela.
Entrambi amanti della cultura, della natura e della libertà ci siamo subito presi in simpatia. Curioso, semplice ma talentuoso, giovanissimo fonico della Rai, lo riscopro in un’altra veste, quella da fotografo.
image
Sono rimasta affascinata da quei pochi scatti appesi, perché lo spazio non consente una grande esposizione, ma essi hanno la potenza di trasmette vita, sentimento, umanità.
image
image

image
In ogni scatto c’è una parte di noi, lo sguardo di chi viaggia lontano con la mente, di chi pensa alla sua vita trascorsa, di chi è in attesa di un suono migliore o chi, tra i giochi di luce, vive uno momento tutto suo e tu con quello scatto diventi inconsapevolmente partecipe.
image
image
image

Così a Trevignano Romano, sul lago di Bracciano, a pochi chilometri da Roma, una piccola galleria d’ arte ospita la mostra fotografica ” Il Silenzio tra le Note “ di Lorenzo Labagnara fino al prossimo 7 febbraio.
image

14 scatti tutti in bianco e nero ( o quasi ) che hanno come filo comune la musica o meglio ancora descrivono il momento in cui il musicista sul palco “attende” pronto a suonare il suo strumento, perdendosi fra le note e i silenzi.
Lorenzo Labagnara è un fotografo amatoriale che, alla sua seconda personale, si cimenta sul racconto di un’ atmosfera unendo foto e frasi (citazioni di grandi artisti e poesie inedite ) a commentare l’ attesa, il silenzio, le note, la musica.
image

La Galleria Antonella Rizzo, via Ginori Conti 8 Trevignano Romano vi aspetta anche per invitarvi ad approfittare di una passeggiata nel borgo medievale e sul lungolago unico per la sua bellezza. In concomitanza della mostra vi è la sfilata dei carri del Carnevale. E infine la possibilità di ammirare un lago unico quello di Bracciano che regala in ogni momento della giornata emozioni e colori unici.

Posted from WordPress for Android

Rispondi

Effettua il login con uno di questi metodi per inviare il tuo commento:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...