di Sabrina Rinaldi@
Incredibile questa artista è Alexa Meade ed è di Los Angeles che si dedica alla pittura, su tela, ritraendo soggetti umani in movimento. Dipinge sulla pelle e sugli abiti dei soggetti, utilizzando pitture acriliche, che vengono successivamente fotografati creando un effetto ottico incredibile, dove la realtà stessa si fa dipinto, e chi osserva non ne distingue i contorni. Prende un concetto classico, il trompe l’oeil, l’arte di fare una pittura figurativa bidimensionale, attraverso espedienti, dove induce nell’osservatore l’illusione di stare guardando oggetti reali e tridimensionali, in realtà dipinti su una superficie bidimensionale. Rende la vita reale un dipinto.
Riconosciuta per il suo talento e la sua originalità, le sue opere sono oggetto d’esposizione presso gallerie d’arte come: la Postmasters Gallery di New York City, la Saatchi Gallery di Londra, la Galerie Ivo Kamm in Svizzera, la Ingo Seufert Gallery for Contemporary Photography in Germania.
Percorsi Culturali per coloro che amano l’Arte.
Contatti: alfredoverdidemma@gmail.com o esploraromablog@gmail.com
Il Blog è dedicato agli interessati di Arte, di Restauro, di territorio e di percorsi Paesaggistici Culturali.
Tutti coloro che desiderano che venga pubblicato un loro articolo sul Esploraromablog possono contattare la redazione tramite mail: esploraromablog@gmail.com