FOODITALY di Claudio Pedone. Un’azienda con una grande mission

screenshot_2016-05-27-18-08-23-1.pngFOODITALY presente al Solstizio d’Estate 29 maggio a Roma in via Ciro il Grande 10/12.

In diverse occasioni ho incontro Claudio Pedone un giovane imprenditore titolare della Fooditaly. Siamo entrati subito in sintonia. Mi piace la sua filosofia e la sua voglia di esprimere al massimo le qualità di ciò che sponsorizza. Lo si vede, dalla sua grande dinamicità e conoscenza del territorio e delle aziende che lui rappresenta in giro per l’Italia. Cos’è Fooditaly e chi è  Claudio Pedone, lo scopriamo insieme.

FOODITALY azienda di servizi che va letteralmente alla ricerca di aziende sul nostro territorio, cercando di conoscere i loro prodotti e la loro lavorazione, entrando nel cuore di ognuna di loro per avere la certezza che i loro prodotti arrivando al consumatore siano sempre di qualità e ad un prezzo equilibrato. La sua Mission non si limita alla semplice commercializzazione delle produzioni enogastronomiche, ma s’impegna nella promozione e valorizzazione delle stesse, indagando a fondo sulle caratteristiche e sulle tradizioni dei territori di provenienza e con un’attenzione ai temi della sicurezza alimentare.
Passione, serietà, rappresentano unmarchio di qualitàdi FOODITALY che garantisce sia i produttori che i consumatori.
FOODITALY ha scelto di essere presente nelle principali fiere nazionali anche per fungere da ideale ‘testimonial’ delle nostre produzioni agro-alimentari di qualità: dalle cantine vitivinicole ai birrifici, dalle aziende olivicole a quelle olearie, dalle confetture alla frutta secca selezionata, con l’occhio sempre vigile a nuove scoperte d’eccellenza.

Al Solstizio d’Estate sarà presente con alcuni dei suoi partner:
Cantine d’Alfonso del Sordo,  presenti anche all’evento GoWine del 24 maggio scorso.
Cantine Massimo Leone;
Tenuta Baron;
Ciavolich, Vini d’Abruzzo;
La Gironda;
Terre della Pieve;
Ca dei Ronchi;
Donna Francesca;
Bresaola Ferraro Dubino;
Birra Mata.

Claudio Pedone

10955127_472002732953228_8310220847840501254_n

Dopo una laurea i  economia aziendale e bancaria e una specializzazione in management e direzione aziendale con una tesi in economia e gestione delle imprese agroindustriali, ho lavorato in diverse e per diverse aziende come il pastificio riscossa di Corato fino all’ apertura di FoodItaly avvenuta il 31 luglio 2013.

Aziende di qualità che da nord a sud, rendono unico il nostro Paese. Ringrazio Claudio Pedone e la sua grande disponibilità nel raccontarmi con entusiasmo il suo lavoro, mettendo in risalto le qualità di queste aziende enogastronomiche sia grandi e piccole, che potremo conoscere presto il 29 maggio al Solstizio d’Estate 2016.

Ass. Esplora Roma e Dintorni organizza visite guidate. Per informazioni Contattare            e-mail: esploraromaedintorni@gmail.com

https://esploraromablog.wordpress.com/


5 risposte a "FOODITALY di Claudio Pedone. Un’azienda con una grande mission"

Lascia un commento