Le Icone della Musica e del Cinema nelle opere di Simona Bryant

di Sabrina Rinaldi@

Dal 1 dicembre, per tutto il mese, saranno esposte le opere della pittrice Simona Bryant, presso il locale XBacchus via Col di Lana 14/16 Roma, il cui tema è la rappresentazione delle grandi icone della musica e del cinema attraverso la pittura. In mostra, David Bowie, Patty Smith, Keith Richard e molti altri ritratti dall’autrice in modo originalissimo, su tele di grandi e medie dimensioni utilizzando le tecniche dell’olio su tela, della tecnica mista (a pennello e spatolato).

15184001_10211265264737981_335634401_oUna delle frasi da lei  preferita è quella di Edward Hopper “Se potessi esprimerlo con le parole, non ci sarebbe nessuna ragione per dipingerlo“. Questa frase raccoglie l’essenza di Simona Bryant pittrice e decoratrice d’interni. Ho avuto la fortuna di conoscere Simona  al Istituto Statale d’Arte Silvio d’Amico a Roma, frequentavamo la sezione Architettura.

Come spesso capita quando si cresce, si viene catturati dalla vita e dalla voglia di inseguire i propri sogni e così ci si perde di vista. Ritrovata su Facebook, abbiamo coltivato nel tempo la nostra amicizia.

Come tutti gli artisti, il suo talento è da scoprire. Così si racconta: “ Ho iniziato a dipingere all’età di tre anni, sui muri di casa per la felicità dei miei . Il mio è stato un percorso tortuoso, spesso entusiasmante ed imprevedibile ma non ho mai smesso di crescere, studiare e coltivare questa profonda passione, che con il tempo si è trasformata in un mestiere. Mischiare il colore è come rimescolare e rigenerare l’anima e dargli forma, è donare le ali all’immaginazione.”

wp-1448914200660

Diplomata in Arredamento e Architettura d’Interni nel’86. Dal 1986 al 1990 ha gestito una sua  Galleria di quadri ” Il Capricorno” in via del Boschetto a Roma, senza smettere di studiare e lavorare. Dal 1988 al 1992 gli studi presso la Facoltà di Storia dell’Arte alla Sapienza di Roma e infine una borsa di studio presso Accademia Del Superfluo-Fine Arts in Roma, che le ha permesso di apprendere,  tutte le tecniche per specializzarsi in Decoratrice d’Interni e Restauratrice del mobile.

La sua passione per la musica e per alcuni grandi musicisti di tutti i tempi, là unita alla sua più grande che è quella della pittura. Nasce così una sinergia di passioni ed arte, in ogni tela ha cercato di cogliere l’ anima di ogni personaggio in cui Simona dice: “così ad ogni colpo di pennello ho trasferito anche un pò di me perché mischiare il colore è come rimescolare e rigenerare l’anima e dargli forma.”

wp-1448914450111

Simona grazie per “donarmi le ali dell’immaginazione“, dandomi emozioni attraverso i tuoi lavori e le continue condivisioni di frasi, foto, raccolte artistiche di autori famosi e non. Con te non si finisce mai di crescere.

Per info : simobryantgio@gmail.com

1 dicembre ore 20:00 locale XBacchus via Col di Lana 14/16 Roma

 

 

Percorsi Culturali per tutti coloro che amano l’Arte.

Contatti: alfredoverdidemma@gmail.com   o  esploraromablog@gmail.com

Il Blog è dedicato agli interessati  di Arte, Enogastronomia del territorio ed a percorsi Paesaggistici Culturali.

Tutti coloro che desiderano che venga pubblicato un loro articolo sul Esploraromablog.com possono contattare la redazione tramite mail: esploraromablog@gmail.com

 

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...