Si può fare esperienza nell’enogastronomia, non solo frequentando eventi e degustazioni, ma mangiando ottimo cibo e degustando grandi vini a casa di amici. Ho passato una bellissima serata, con i fratelli Andrea, Federico Mieli due allenatori di sci e Stefano, amanti della buona cucina e della buona musica. Il menù a base di carne suina, di razza mangalica era sublime. La carne è stata acquistata nella storica macelleria di Raffaele Abbattista. Minuscolo negozio in via Labicana, fondato nel 1916, e con la stessa gestione familiare dal 1965, è diventato molto più che uno spaccio di carni, vende prodotti biologici di nicchia. I vini abbinati ai piatti in questa meravigliosa serata sono stati consigliati da Stefano che è un appassionato sommelier.
Una bollicina Franciacorta Saten Villa del 2010, un Gattinara Pietro 2011 di Paride Iarinetti 14 % vol., Dettori Badde Nigolosu del 2010 17.5 % vol.
Il dolce un tiramisù acquistato dallo storico Pompi. nei pressi di Piazza Re di Roma. La musica di sottofondo Jazz, Blues, Folk funk, con musicisti come Tony Formichella saxofonista, Daniele Tittarelli, Sandro Montani, Rodrigues Sixto ha reso la serata unica. Musica, ottimo cibo e vino, stimolano tutti i sensi mescolandosi con i saperi, creano momenti unici di felicità, che fanno bene al cuore, alla mente e all’anima.
Grazie per avermi reso partecipe di questa meravigliosa serata. Avrei voluto condividere anche una loro improvvisazione musicale, sarà per la prossima volta. 🙂
Info: Bio Eno Macelleria di Abbattista Raffaele Via Labicana, 70, 00184 Roma
06 7047 5945
Una risposta a "Carne, vino, buona musica e ottima compagnia."