Di…….Vino!!

 

12790868_10207437195719635_4314958631584560737_n

Nella bellissima location al Radisson Blu Hotel Roma, ieri ho partecipato alla III Edizione NEBBIOLO NEL CUORE , svolto il 5 e 6 marzo a Roma.

NEBBIOLO NEL CUORE :”Nebbiolo nelle sue più alte espressioni:non più solo il Barolo ma anche il Barbaresco, il Roero, il Gattinara e Ghemme, Il Boca e il Lessona, il Bramaterra e il Carema… fino alla Valtellina e alle altre piccole realtà sparse sul nostro territorio. La forte identità del vitigno e del territorio  ci porta a dire che parliamo dei più grandi vini del nostro territorio italiano.”

12821428_10207432791889542_5035818827097713363_n
Pasquale Pace e l’Enoteca & Bistrot Giansanti Distributore Nazionale Roma

È stato veramente interessante potermi intrattenere con i produttori, conoscere la storia delle loro famiglie e dei loro vigneti. Le caratteristiche dei loro vitigni, le loro Aziende e le lunghe tradizioni tramandate e modificate nel tempo, ed assaggiare con loro il risultato di tanta fatica e sapienza. Le Langhe è una parte d’Italia unica, apprezzata in tutto il mondo e che io amo da sempre.

La ho conosciuto moltissime persone, aziende che operano a Roma come enoteche e  distributori. Emanuela Marè è una di queste, con la sua giovane enoteca  di….. Vino! La sua cordialità, la sua semplicità, mista a competenza e cortesia, mi porterà sicuramente ad andare al suo angolo “di …. vino!” al Mercato Flaminio II -Box 52. Via G. Reni, 31 Roma. Potete trovarla su facebook, pagina  Divino. Vendita al dettaglio di vino biologico e non, birre artigianali, specialità alimentari.

Il vino è arte, storia e fa parte della nostra cultura, anche se deve essere ancora riconosciuta da molti. Mi piace sponsorizzare  Emanuela Mare’ e la sua attività , ci mette amore in quello che fa e questo va premiato, messo in evidenza, la qualità esiste a Roma e esiste in Italia.

Bellissima degustazione con Pasquale Pace il Gourmet Errante, grande conoscitore ed estimatore del vino, che ringrazio di cuore per avermi dato la possibilità di seguirlo nella degustazione, un’esperienza unica e assai utile per me che mi sto avvicinando a questo mondo ricco di storia di arte sapiente.

Una risposta a "Di…….Vino!!"

Rispondi

Effettua il login con uno di questi metodi per inviare il tuo commento:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...