A Viterbo mostra di 300 tesori egizi a Palazzo dei Papi

Risultati immagini per palazzo dei papi

Nel 2018 nella Tuscia sbarca un’esposizione ”mai vista in Italia”

Una mostra senza precedenti sarà allestita a Viterbo tra maggio e novembre del prossimo anno. Un’esposizione di tesori egiziani che nella Tuscia avrà

il merito di avvicinare non solo popoli antichi e tempi lontani, ma soprattutto darà una grossa spinta al consolidamento del rapporto Italia-Egitto.

Palazzo dei Papi si trasformerà custodendo antichi tesori di sepoltura, come i monili di Tutankhamon. ”Una mostra senza precedenti, mai vista in Italia – si legge su Ansamed –, con riproduzioni perfette di rare icone”.

Risultati immagini per monili di Tutankhamon

A dare l’annuncio della futura mostra nel capoluogo della Tuscia Eugenio Benedetti Gaglio, il presidente della Società italiana di beneficenza (Sib) con sede al Cairo e a Roma, sponsor del progetto.

Risultati immagini per monili di Tutankhamon

“A Palazzo dei Papi saranno esposti tra i 250 e i 300 pezzi realizzati, in modo del tutto somigliante agli originali, alla Cittadella della capitale egizia da artigiani-artisti che lavorano per il ministero delle Antichità. Della mostra farà parte anche il tesoro di Tutankhamon con la sua famosa maschera d’oro, pietre preziose, il sarcofago e il cocchio del faraone.

Risultati immagini per monili di Tutankhamon

”La scelta del Lazio come sede della mostra – spiega il presidente del Sib ad Ansamed -, i cui pezzi saranno messi a disposizione di aziende che poi volessero acquistarli, è privilegiata in virtù di una analogia fra antichi egizi ed etruschi nell’attrezzare le tombe per il viaggio nell’aldilà”. viterbonews24.it

Arte&Tecnologia

Rispondi

Effettua il login con uno di questi metodi per inviare il tuo commento:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...