BOX 15 TESTACCIO “MORDI E VAI”da non perdere.

mordi-e-vai-roma-694x420

È impossibile non andare al box numero 15 da «Mordi e vai» al mercato nuovo di Testaccio, poi ci ritorni perché i panini di Sergio Esposito e signora, sono troppo buoni e anche economici. Una tappa romana imperdibile, almeno per chi è cresciuto tra pajata, coratella d’abbacchio, trippa, coda alla vaccinara e fagioli con le cotiche. In zona, Sergio ormai è un’istituzione, conosciuto anche all’estero come riferimento romano per il “Mordi e vai” tanti turisti italiani e stranieri, perché «der mejo panino de Roma», se n’è parlato persino sull’Herald Tribune e sul New York Times.

Insomma, se lo street food oggi va così tanto di moda, è anche per le eccellenze come questa.
Ci puoi veramente trovare di tutto. Una vera chicca, una versione di lesso con peperoncino, “che picchia un po’”,  così chiamato il Picchiapò.

IMG_6284

Ce n’è davvero per tutti i gusti: si può scegliere il panino con la lingua e la salsa verde, oppure con carne di vitella e peperoni, broccoli e salsiccia, rognoni e cipolla, per chi ha un palato forte, cacio e pepe con fiori di zucca, trippa al sugo e polpette, come quelle della nonna. Persino chi non ha tanta fame, da Sergio trova qualcosa. Scherzando, lo chef dice: «Oggi da noi c’abbiamo anche un po’ di nientino».

I prezzi dei panini? Dai tre ai cinque euro, non di più. Con sapori gustosissimi, velocità nel servizio, gentilezza e simpatia rendono piacevole, questo momento di convivialità.

“A spiegare la filosofia della sua cucina è proprio Sergio e lo fa in un modo davvero originale. Perché questo allegro signore romano di San Giovanni, oltre ad essere il Re dei panini, è anche un poeta. Lascia tutti stupiti quando, tra un ordine e l’altro, inizia a recitare ai suoi clienti i versi in romanesco, persino di Trilussa e del Belli.”

Vi consiglio di  non perdere l’occasione di andare a provare al box 15 “Mordi e vai” i panini di Sergio al nuovo mercato di Testaccio, a due passi dal Macro dove in questi giorni vi è la mostra su Renzo Arbore,  prima o dopo una visita di una mostra o un evento, sicuramente andrete via contenti e soddisfatti.

 

Una risposta a "BOX 15 TESTACCIO “MORDI E VAI”da non perdere."

Rispondi

Effettua il login con uno di questi metodi per inviare il tuo commento:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

w

Connessione a %s...