IL SOLSTIZIO D’ESTATE 2016.

20160516_112859.jpg

16 maggio comunicato stampa del “Solstizio d’Estate 2016 – Illuminati dal Gusto.”L’anno scorso l’evento è stato svolto con successo a Villa Miani, un elegante edificio neoclassico sulla Collina di Monte Mario, una meravigliosa location. Quest’anno sarà organizzato  al Salone delle Fontane sito in Roma in via Ciro il Grande 10/12 il 29 maggio.
Questa è la IV edizione organizzata da tasteFactory dove, l’Amministratore Unico dr. Alessio Ranaldi, sottolinea che il filo conduttore è: proporre e valorizzare le tradizioni enogastronomiche e la ricchezza del nostro territorio. Requisito principale è l’eccellenza, confermandola con la qualità e la potenzialità del territorio, la passione delle aziende, le sinergie e la loro creatività.
Come ci racconta Daniele Ventura, ci sarà una presenza di prestigio, quella di Dominga Cotarella direttore marketing dell’azienda Falesco, la quale presenterà il Progetto  e condurrà il Seminario di Orientamento al VinoEnos: viaggio tra i Syrah del Mondo“. Un seminario da non perdere.
Vi saranno in programma anche seminari sull’olio con Oleonauta, per scoprire i segreti e i sapori dell’olio extravergine d’oliva. Appuntamento con Attilio ServiDalle farine al paradiso“. Infine alle 18:30 per i più golosi “Torta di cioccolato Martarè con distillati e liquori Marzandro“, un valido connubio, sicuramente da provare.

Tante novità: la partecipazione  dello chef stellato  Cristina Bowerman, che, in due orari diversi, darà dimostrazione della preparazione di alcune di ricette utilizzando prodotti di aziende presenti.
Parteciperanno chef Danilo Compagnucci e Nicoletta di Rossi in collaborazione con gli studenti dell’Istituto Alberghiero Pellegrino Artusi realizzando finger food da distribuire nelle sale ai presenti visitatori. Scuola e mondo del lavoro. Interessante progetto, un’opportunità  per gli studenti di fare accoglienza ed esperienza avvicinandosi al mondo enogastronomico e lavorativo.

Conclude la dott.ssa Ivana Feliziani, pr & Uffico Stampa ,che vi sarà da quest’anno la collaborazione con media Golf Group, struttura leader del Golf Marketing in Italia, dove sarà presentato il progetto “ECCELLENZE IN CAMPO“. A partire da settembre 2016  porterà,  in alcuni dei principali circoli del golf in tour Nazionale, i prodotti di eccellenza dell’Enogastronomia italiana fino alla prossima edizione di “Solstizio d’Estate 2017”.
A presto verranno rese note le aziende che parteciperanno. Alcune le anticipo perché già incontrate in altre occasioni e parlato in post precedenti come, I FILARINI, LA BIO’CA e FOODITALY. style=”color:#993300;”>Un evento per tutti coloro che vogliono avvicinarsi all’enogastronomia, avendo la possibilità di entrare a contatto con una realtà di altissima eccellenza del mondo Enogastronomico Italiano. Apertura ore 10:00 chiusura Spazi Espositivi ore 20:30Seminari dalle ore 11:30 alle 18:30

Biglietti:
Stampa: gratuito.
Operatori del settore: 8,00€
Appassionati: 15,00€

7 thoughts on “IL SOLSTIZIO D’ESTATE 2016.

Rispondi

Effettua il login con uno di questi metodi per inviare il tuo commento:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...