Alice 6 anni, una bambina apparentemente timida, ma determinata. Didi, la mamma di Alice, mi aveva contattato per prenotare la visita guidata al Roseto del 15 maggio 2016, dicendomi che vi erano due bambine piccole ed una di queste era Alice. La giovane fotografa si è presentata con la sua macchinetta fotografica, è stata attenta per tutto il percorso, ascoltando la guida Antonello e fotografando da vera professionista.
Riporto cosa Didi mi ha scritto: “Alice era emozionata all’idea di venire al roseto e di poter fotografare le rose con la sua macchinetta fotografica, dono dei nonni. Il posto le è parso magico ed ha annusato tutte le specie. Ha seguito con attenzione la visita guidata e quando ha visto il cuore mi ha detto: mamma, guardando il cuore mi sembrava di poter riabbracciare nonnino. Alice ha perso il nonno esattamente un anno fa.”

Questo è il più bel regalo che si possa avere quando si organizza una visita guidata: entrare nei cuori delle persone e dare emozioni. Credo che Alice non dimenticherà mai questa esperienza al Roseto, un piccolo angolo di paradiso incastonato nel Colle Aventino con la vista sul Circo Massimo.
Da oggi, per me il Roseto resterà un posto ancora più magico dopo le foto di Alice e le sue emozioni. Grazie Alice per la tua testimonianza, grazie per le tue splendide foto.




Una risposta a "Alice fotografa in erba al Roseto Comunale di Roma 2016."