IX Festival Laghidivini 2016

20160624_211507.jpgIeri è iniziata la IX rassegna Festival Laghidivini 2016 organizzato dall’Accademia enogastronomica Epulae Bracciano. Vini prodotti sulle sponde dei laghi italiani. Promuovere i prodotti del territorio e la cultura  enogastronomica. Si vuole dare importanza ai giovani nel bere consapevole come mi diceva Sandra Ianni. Oggi e domani altri appuntamenti tutti interessanti. Questa sera a bordo della motonave, del Consorzio del Lago di Bracciano, ci sarà la “Crociera al Buio” con  Hilde Solani, una dei 260 “naso” al mondo, che condurrà le persone in un viaggio seguendo un  percorso  sulla percezione fondata sulla sinestesia. Interessante da non perdere. Due giorni pieni di appuntamenti. Di seguito alcune foto di ieri sera con molte personalità, anche il nuovo Sindaco di Bracciano che ha presieduto l’evento.

20160624_235817.jpg

image

Presenti aziende locali e non di prestigio come: l’Azienda Agricola Gentili con i suoi prodotti unici e premiati; l’Azienda Agricola Stefanoni di salumi di alta qualità nel viterbese; Gli Orti di Anguillara con il broccoletto DOC; Terra di Sapori e Saperi ,già incontrata in diversi eventi, una azienda che produce olio monocultivar  sulle rive del Lago di Bracciano. Aziende vinicole come la Cantina Tramin, Az. Agr. Occhipinti, Az. Vinicola Tre Cancelli, Tenuta Torre Zecchei, Le Bertole, vini biologici del Monte Athos, Az. Agr. De Gregorio, Az. Vinicola Lusenti, queste sono solo alcune delle

image

aziende, ce ne sono tante altre venitele a scoprire nei prossimi giorni. In questo evento, che consiglio, c’è tutto un mondo d’assaggiare e degustare, è una delle tante belle proposte enogastronomiche di questa estate 2016 a Roma e dintorni.

imageimage

image

image

imageimage

image

image

image

 

 

 

image

 

 

 

 

image

 

 

Servizi per la Tutela dei Beni Culturali. Percorsi Culturali per coloro che amano l’Arte. 

tondo-doni 1

PortAperte alle Vostre Opere d’Arte

 

 

 

 

 

 

 

 

 

3 thoughts on “IX Festival Laghidivini 2016

Rispondi

Effettua il login con uno di questi metodi per inviare il tuo commento:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...