VIGNAIOLI NATURALI – TIZIANA GALLO

screenshot_2016-10-25-12-57-37-1.png

di Sabrina Rinaldi

Uno degli eventi tanto attesi nella Capitale come ogni anno, è quello di Vignaioli Naturali giunto alla IX edizione, organizzato da Tiziana Gallo, dal 19 e il 20 novembre 2016, si svolgerà presso  The Westin Excelsior Rome  in Via Vittorio Veneto, 125.

Verranno da tutta Italia ma anche da altri paesi come Francia, Spagna e Germania, saranno oltre 100 produttori. Tanti banchi d’assaggio dove la loro filosofia è quella di evidenziare le caratteristiche dei vini  con il minor numero possibile di interventi in vigna ed in cantina, con l’assenza di additivi chimici e di manipolazioni da parte dell’uomo. Vini biologici, biodinamici tutti da degustare con i produttori che attraverso i loro racconti, comprenderemo  la vera essenza del loro vino.

 

I vini saranno accompagnati anche da ricche ed invitanti proposte alimentari con sei banchi d’assaggio dedicati a prodotti d’eccellenza della gastronomia italiana ed un angolo speciale dedicato al Giappone senza trascurare ovviamente una gamma di birre artigianali.

col-di-corte-4

Tiziana Gallo racconta il motivo della sua scelta: “Nove anni fa ho deciso di intraprendere questa avventura, passionalmente motivata a fare in modo che la degustazione che mi accingevo a organizzare rappresentasse un punto d’incontro per i produttori, per gli esperti e non, per i curiosi e per gli appassionati; diciamo un modo per contribuire, nel mio piccolo, alla diffusione e alla condivisione della magnifica e sempre stupefacente esperienza che gli eroici vignaioli naturali possono regalarci. Ognuno a suo modo, esprimendo i diversi terroir, ma tutti uniti nella volontà di sostenere il ciclo della natura e di farsi guidare tra i filari ed i preziosi frutti per trasformarli in vino prodotto secondo natura”.

Per chi è amante del vino o vuole comprendere meglio cosa significa vino biologico, questa è un’occasione da non perdere!!

Per info: Tiziana Gallo – 338/8549619   info@vininaturaliaroma.com   http://www.vininaturaliaroma.com/

Sabrina Rinaldi

Articoli:

Azienda Col di Corte. Consorzio Terroir Marche – Vignaioli bio.

Podere Sedime di Marco Capitoni – Val d’Orcia

 

 

Percorsi Culturali per tutti coloro che amano l’Arte.

Contatti: alfredoverdidemma@gmail.com   o  esploraromablog@gmail.com

Il Blog è dedicato agli interessati  di Arte, Enogastronomia del territorio ed a percorsi Paesaggistici Culturali.

Tutti coloro che desiderano che venga pubblicato un loro articolo sul Esploraromablog.com possono contattare la redazione tramite mail: esploraromablog@gmail.com

Rispondi

Effettua il login con uno di questi metodi per inviare il tuo commento:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...