Le mie esperienze lavorative, soprattutto in questi ultimi anni, alle quali mi sono dedicata e cimentata, attraverso gli scatti di fotografia diagnostica per immagini, alla creazione, gestione e divulgazione di un Sito con tutti i suoi social, mi hanno portato ad una maggiore consapevolezza dell’utilizzo della telematica per la crescita di una attività.
Le vocazioni di un territorio risiedono nel passato, nelle scelte e situazioni accadute tanto tempo fa. Influiscono: il clima (determinate colture), influisce l’uomo ( spostamenti di popolazioni, guerre, conquiste) influisce la morfologia del territorio stesso, influisce la cultura che è stata portata sia da chi viene da fuori che da chi ci vive o risiede.
Tutto questo è l’essenza del territorio, la sua vocazione che viene determinata da diversi fattori.


La mia esperienza lavorativa si è sempre basata sul contatto e le relazioni con il pubblico, sulla gestione e sull’organizzazione. Ho potuto mettere a frutto le mie esperienze in diversi ambiti lavorativi, apprendendo nuove conoscenze con curiosità e determinazione.
La mia base formativa, partendo dallo studio dell’ Architettura, mi ha dato un’inclinazione verso tutto ciò che è espressione creativa e culturale. Curiosa e lettrice, vado costantemente alla ricerca di eventi: teatro, mostre, musica, percorsi naturalistici, storici, eno-gastronomici. Ho seguito un corso di formazione “Addetto al marketing, organizzazione e sviluppo turistico.” Amo lo sport in generale e nell’ambito vela, ho organizzato presso un circolo federale F.I.V. eventi e regate open sul lago di Bracciano. Gestisco un mio blog, nel quale propongo e promuovo la crescita del territorio, valorizzando le diverse realtà culturali che esprimono la vera essenza della territorialità, indicando: percorsi artistici, culturali, enogastronomici e strutture turistico recettive. Nel 2015 ho iniziato il 55° corso professionale da Sommelier presso Bibenda a Roma.
Attraverso il BLOG voglio creare un dialogo con le persone interessate all’arte e all’enogastronomia, vi invito a commentare gli articoli che vengono pubblicati.
Altri riferimenti sul Web: FACEBOOK – TWITTER – PINTEREST – YOUTUBE
Chi volesse utilizzare gli articoli a scopo divulgativo lo potrà fare citando la fonte (link alla pagina web) e scrivendo “a cura di Esploraromablog.com”.
3 risposte a "Chi sono"