La curiosità è la mia compagna da sempre….

20160324_183026.jpgGuardando e rubando qualche scatto ad un lavoro ancora non finito di Simona Bryant, che nel frattempo mi diceva: “nooo non è finitooo!!“, come sempre la mia mente parte con le mie considerazioni.
Cos’è che mi piace? Cos’è che mi spinge a cercare il perché in tutte le cose? La curiosità è la mia compagna da sempre….

La cosa che mi piace in assoluto in tutte le espressioni di creatività e arte a 360 gradi, non è il poter “degustare” o “assaporare” un opera finita, che sarà fonte d’ispirazione e gratificazione per gli occhi e per l’anima, ma tutto il processo che c’è dietro per arrivare al compiuto. 
20160324_183013.jpg
Di esempi ne ho molti per cercare di farmi capire, qua ne riporto alcuni:
Un viaggio inizia non quando si parte, ma quando si sta progettando di partire. Inizia nella mente. Non è solo il viaggio in se che mi piace, ma tutta la preparazione per poterlo realizzare.
Un grande vino parte da un’idea, dalla passione, dalla progettualità  e dalla fatica di più persone. E quando ti ritrovi davanti a produttori e ai loro racconti, nel momento dell’assaggio senti tutto questo, passione, amore, arte, dedizione, fatica, territorio, storia. Bellissimo!!!
Un’opera d’arte nasce dalla visione dell’artista, che molto spesso si modifica strada facendo. E quello che vedi e senti, ad opera finita, sono le emozioni che ti trasmette e che percepisci.
Uno scatto fotografico, quella frazione di secondo che resterà eternamente immortalato, dove il fotografo esprime quello che vuole dire, raccontare, quello che prova. Geniale!!
Questo è quello che amo.
Poter percepire con tutti i cinque sensi, la passione che c’è dietro un’idea e tutta la fatica per poterla realizzare.
20160324_183005.jpg
Simona grazie per farmi sempre viaggiare con la mente e pormi domande. I tuoi lavori sono fantastici!! Bellissima anche la tua pagina di Art is Teraphy.

 Sabrina Rinaldi

Articoli da leggere:

“Se potessi esprimerlo con le parole, non ci sarebbe nessuna ragione per dipingerlo”. Edward Hopper

“Nido di Vespe” street art al Quadraro.

Beau Stanton al Quadraro

IL VOLO DELLA FENICE. Street art al Quadraro

L’Associazione Esplora Roma e Dintorni organizza visite guidate per gruppi e non solo. Per informazioni puoi contattarci tramite e-mail saremo lieti di scambiare idee e opinioni:

esploraromaedintorni@gmail.com

Attraverso il BLOG voglio creare un dialogo con le persone interessate all’arte e all’enogastronomia vi invito a commentare gli articoli che vengono pubblicati.

Chi volesse utilizzare gli articoli a scopo divulgativo lo potrà fare citando la fonte (link alla pagina web) e scrivendo “a cura di Esploraromablog.com”.

3 thoughts on “La curiosità è la mia compagna da sempre….

Rispondi

Effettua il login con uno di questi metodi per inviare il tuo commento:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...