
Cos’è che mi piace? Cos’è che mi spinge a cercare il perché in tutte le cose? La curiosità è la mia compagna da sempre….
La cosa che mi piace in assoluto in tutte le espressioni di creatività e arte a 360 gradi, non è il poter “degustare” o “assaporare” un opera finita, che sarà fonte d’ispirazione e gratificazione per gli occhi e per l’anima, ma tutto il processo che c’è dietro per arrivare al compiuto.

Di esempi ne ho molti per cercare di farmi capire, qua ne riporto alcuni:
Un viaggio inizia non quando si parte, ma quando si sta progettando di partire. Inizia nella mente. Non è solo il viaggio in se che mi piace, ma tutta la preparazione per poterlo realizzare.
Un grande vino parte da un’idea, dalla passione, dalla progettualità e dalla fatica di più persone. E quando ti ritrovi davanti a produttori e ai loro racconti, nel momento dell’assaggio senti tutto questo, passione, amore, arte, dedizione, fatica, territorio, storia. Bellissimo!!!
Un’opera d’arte nasce dalla visione dell’artista, che molto spesso si modifica strada facendo. E quello che vedi e senti, ad opera finita, sono le emozioni che ti trasmette e che percepisci.
Uno scatto fotografico, quella frazione di secondo che resterà eternamente immortalato, dove il fotografo esprime quello che vuole dire, raccontare, quello che prova. Geniale!!
Questo è quello che amo.
Poter percepire con tutti i cinque sensi, la passione che c’è dietro un’idea e tutta la fatica per poterla realizzare.

Simona grazie per farmi sempre viaggiare con la mente e pormi domande. I tuoi lavori sono fantastici!! Bellissima anche la tua pagina di Art is Teraphy.
Sabrina Rinaldi
Articoli da leggere:
“Se potessi esprimerlo con le parole, non ci sarebbe nessuna ragione per dipingerlo”. Edward Hopper
“Nido di Vespe” street art al Quadraro.
IL VOLO DELLA FENICE. Street art al Quadraro
L’Associazione Esplora Roma e Dintorni organizza visite guidate per gruppi e non solo. Per informazioni puoi contattarci tramite e-mail saremo lieti di scambiare idee e opinioni:
esploraromaedintorni@gmail.com
Attraverso il BLOG voglio creare un dialogo con le persone interessate all’arte e all’enogastronomia vi invito a commentare gli articoli che vengono pubblicati.
Chi volesse utilizzare gli articoli a scopo divulgativo lo potrà fare citando la fonte (link alla pagina web) e scrivendo “a cura di Esploraromablog.com”.
3 risposte a "La curiosità è la mia compagna da sempre…."