
Guardando e rubando qualche scatto ad un
lavoro ancora non finito di
Simona Bryant, che nel frattempo mi diceva: “
nooo non è finitooo!!“, come sempre la mia mente parte con le mie considerazioni.
Cos’è che mi piace? Cos’è che mi spinge a cercare il perché in tutte le cose? La curiosità è la mia compagna da sempre….
La cosa che mi piace in assoluto in tutte le espressioni di creatività e arte a 360 gradi, non è il poter “degustare” o “assaporare” un opera finita, che sarà fonte d’ispirazione e gratificazione per gli occhi e per l’anima, ma tutto il processo che c’è dietro per arrivare al compiuto.
Di esempi ne ho molti per cercare di farmi capire, qua ne riporto alcuni:
Un viaggio inizia non quando si parte, ma quando si sta progettando di partire. Inizia nella mente. Non è solo il viaggio in se che mi piace, ma tutta la preparazione per poterlo realizzare.
Un grande vino parte da un’idea, dalla passione, dalla progettualità e dalla fatica di più persone. E quando ti ritrovi davanti a produttori e ai loro racconti, nel momento dell’assaggio senti tutto questo, passione, amore, arte, dedizione, fatica, territorio, storia. Bellissimo!!!
Un’opera d’arte nasce dalla visione dell’artista, che molto spesso si modifica strada facendo. E quello che vedi e senti, ad opera finita, sono le emozioni che ti trasmette e che percepisci.
Uno scatto fotografico, quella frazione di secondo che resterà eternamente immortalato, dove il fotografo esprime quello che vuole dire, raccontare, quello che prova. Geniale!!
Questo è quello che amo.
Poter percepire con tutti i cinque sensi, la passione che c’è dietro un’idea e tutta la fatica per poterla realizzare.
Simona grazie per farmi sempre viaggiare con la mente e pormi domande. I tuoi lavori sono fantastici!! Bellissima anche la tua pagina di Art is Teraphy.
Mi piace:
Mi piace Caricamento...
Correlati
3 risposte a "La curiosità è la mia compagna da sempre…."