” Se potessi esprimerlo con le parole, non ci sarebbe nessuna ragione per dipingerlo” Edward Hopper

image

Questa frase famosa di Edward Hopper, raccoglie l’essenza di una mia amica talentuosa da sempre, Simona Bryant pittrice e decoratrice d’interni. 
Ho avuto la fortuna di conoscerla all’Istituto Statale d’Arte Silvio d’Amico a Roma, entrambe frequentavamo la sezione Architettura. Ma come spesso capita quando si cresce, si viene catturati dalla vita e dalla voglia di inseguire i propri sogni e così ci si perde di vista. Ritrovata su Facebook, abbiamo coltivato nel tempo la nostra amicizia. Felice di avere come amica una vera artista, ma come tutti gli artisti, il suo talento è da scoprire. Così si descrive: ” Ho iniziato a dipingere all’età di tre anni, sui muri di casa per la felicità dei miei .Il mio è stato un percorso tortuoso, spesso entusiasmante ed imprevedibile ma non ho mai smesso di crescere, studiare e coltivare questa profonda passione, che col tempo si è trasformata in un mestiere. Mischiare il colore è come rimescolare e rigenerare l’anima e dargli forma, è donare le ali all’immaginazione.”
image

image

Il desiderio di condividere alcuni suoi lavori e far conoscere un talento come Simona è stato forte. Grazie Simona per donarmi le ali dell’immaginazione, dandomi emozioni attraverso i tuoi incredibili lavori e le continue condivisioni di frasi, foto, raccolte artistiche di autori famosi e non sulla tua pagina Art is Therapy su facebook, e sito. Con te non si finisce mai di crescere.
image

Consiglio seguitela su FB Simona Bryant Decoratrice.
image

Una tua grande ammiratrice

Sabrina Rinaldi

Articoli da leggere:

La curiosità è la mia compagna da sempre.

Chi è Banksy………

“Nido di Vespe” street art al Quadraro.

Beau Stanton al Quadraro

IL VOLO DELLA FENICE. Street art al Quadraro

Alphonse Mucha e lo stile Art Nouveau.

Street Art: la marcia di William Kentridge disegna la storia di Roma sul Lungotevere.

Ti è piaciuto l’articolo? Vuoi proporci dei percorsi? Se sei interessato e vuoi saperne di più, contattaci l’Associazione Esplora Roma e Dintorni organizza visite guidate per gruppi e non solo. Per informazioni puoi contattarci tramite e-mail saremo lieti di scambiare idee e opinioni:

esploraromaedintorni@gmail.com

Attraverso il BLOG voglio creare un dialogo con le persone interessate all’arte e all’enogastronomia vi invito a commentare gli articoli che vengono pubblicati.

 

Chi volesse utilizzare gli articoli a scopo divulgativo lo potrà fare citando la fonte (link alla pagina web) e scrivendo “a cura di Esploraromablog.com”.

5 thoughts on “” Se potessi esprimerlo con le parole, non ci sarebbe nessuna ragione per dipingerlo” Edward Hopper

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...