La BIO’CA c’è al Solstizio d’Estate 29 maggio a Roma.

SanSebastiano_barbera_nebbiolo-1

Incontrato e conosciuto Claudia Lucchesi della Azienda Biòca in diverse occasioni. La “Biòcaè una parola piemontese che indica una persona decisa e un po’ con la testa dura, come Claudia che con tutta la passione e l’amore verso il suo lavoro, cerca di esprimere l’eccellenza dei suoi vini e della magnifica terra, il Piemonte. Una piccola e bellissima azienda vitivinicola nelle Langhe. Le vigne si trovano nei comuni di Monforte d’Alba (Bussia, San Sebastiano), Novello (Ravera), La Morra (Castagni e Croera) e Barbaresco (Secondine, Ronchi).

La cantina è situata nella località Fontanafredda di Serralunga d’Alba, ed è lì che fanno attività. Invecchiamento e vendita dei vini, degustazioni guidate e accoglienza. Hanno un agriturismo, quindi la possibilità di poter degustare i loro prodotti vivendo a pieno il territorio delle Langhe. I loro vini partono dai tradizionali delle Langhe come il Dolcetto, Barbera, Nebbiolo, Freisa, Favorita, Barolo e Barbaresco con diversi cru.

Hanno allargando la produzione con nuovi impianti: varietà di Nebbiolo due cloni, Michet e Picotener, e altre 4 piccole vigne: con Rossese Bianco, due cloni di Chardonnay a San Sebastiano e una con Pelaverga a Castagni (La Morra). Non può mancare il Dolcetto a San Sebastiano (Monforte).

FB_IMG_1462387938958

Di pregio un Langhe rosato di uve Nebbiolo e Barbera e uno Spumante rosé extra dry prevalentemente di uve Freisa.

Azienda che sarà presente al Solstizio d’Estate  2016 il 29 maggio a Roma. Vi consiglio di fermarvi al banco La Biòca a degustare il loro vini e conoscere Claudia, che con tutta la sua squisita cortesia vi farà conoscere le Langhe come non mai, attraverso i loro prodotti di alta qualità.

La Biòca vigna Bussia 

La Biòca Vigna San Sebastiano

La Biòca vigna Ronchi

La Biòca vigna Secondine

La Biòca vigna Castagni

La Biòca vigna Croera

La Biòca vigna Ravera

Ass. Esplora Roma e Dintorni organizza visite guidate. Per informazioni Contattare            e-mail: esploraromaedintorni@gmail.com

https://esploraromablog.wordpress.com/

 

 

5 thoughts on “La BIO’CA c’è al Solstizio d’Estate 29 maggio a Roma.

Rispondi

Effettua il login con uno di questi metodi per inviare il tuo commento:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...