
l’Associazione EsploraRoma e Dintorni sabato 25 GIUGNO ore 17:00 tra storie e racconti di Roma ci mostrerà un curioso itinerario intitolato “Le statue parlanti e non”. Si chiamano così le sei statue, sulle quali per secoli i romani hanno affisso frasi di scherno e satire per lo più politiche, dette pasquinate dal nome della statua più famosa; le altre sono Marforio, Madama Lucrezia, Abate Luigi, Facchino e Babuino. Lungo il percorso scopriremo luoghi e edifici importanti di persone famose.

Da Piazza del Popolo una delle più scenografiche e famose della Roma papale, passeggiando attraverso i sui Rioni Campo Marzio, Trevi, Pigna , Sant’Eustachio, Campitelli, Il nostro itinerario ci condurrà alla ricerca delle Statue parlanti e non, di storie di fantasmi, carbonari che tutt’oggi si aggirano nella Roma centro. Il nostro percorso inizia da Piazza del Popolo, con il racconto di una leggenda legata a Nerone, con aneddoti, storie dei Rioni attraversati, finendo con il godere della vista di Roma dalla terrazza del Vittoriano.

Vi ricordiamo che la prenotazione è obbligatoria e la visita si svolgerà solo al raggiungimento del numero minimo di 10 partecipanti. Per partecipare all’evento è necessario prenotarsi, contattandoci al numero 392.855.1785 oppure inviandoci una mail: esploraromaedintorni@gmail.com.
QUANDO E DOVE Appuntamento davanti a Santa Maria del Popolo il 25 GIUGNO ore 17:00 per chi si deve tesserare. La visita inizierà alle 17:15
PROGRAMMA DELLA VISITA
Il nostro itinerario ci condurrà tra i Rioni alla ricerca delle Statue parlanti e non, di storie di fantasmi, carbonari che tuttora si aggirano nella Roma centro.
CONTRIBUTO ASSOCIATIVO
€ 10,00 (tessera associativa gratuita inclusa) consegnata alla partecipazione della visita.
INFO&PRENOTAZIONI
Telefono: 3928551785 esploraromaedintorni@gmail.com
La prenotazione è obbligatoria, ed è indispensabile per ricevere conferma e per essere avvisati in caso eccezionale di annullamento o modifica di orario.
Le adesioni vanno date via mail o telefonica entro 12 ore dall’inizio dell’evento. Se non verrà raggiunto il numero minimo di 10 iscritti entro le 12 ore precedenti il tour, sarà annullato.
L’evento avrà luogo anche in caso di maltempo salvo diversa indicazione.
7 risposte a "LE STATUE PARLANTI E NON. 25 GIUGNO A ROMA"