Torpignattara quartiere borgata, oggi riconosciuta per la sua street art. Il suo aspetto sta cambiando e molti sono gli italiani che iniziano ad apprezzare questa arte non più fatta su marciapiedi, ma su edifici diventando arredo esso stesso e creando una simbiosi tra architettura urbana ed arte di strada. Questo è un bellissimo esempio che rendere consapevoli gli stessi cittadini di quartiere, dove il bene comune crea ricchezza e loro i custodi consapevoli di essa.
Questa parte di Roma inizia ad essere un riferimento per i turisti che piace girare e conoscere la Roma di periferia.
Bellissima l’iniziativa che crea cittadini consapevoli del quartiere dove vivono.
Articolo di Sabrina Rinaldi
Articoli da leggere:
“Nido di Vespe” street art al Quadraro.
IL VOLO DELLA FENICE. Street art al Quadraro
Alphonse Mucha e lo stile Art Nouveau.
Street Art: la marcia di William Kentridge disegna la storia di Roma sul Lungotevere.
Ti è piaciuto l’articolo? Vuoi proporci dei percorsi? Se sei interessato e vuoi saperne di più, contattaci Esplora Roma e Dintorni organizza visite guidate per gruppi e non solo. Per informazioni puoi contattarci tramite e-mail saremo lieti di scambiare idee e opinioni:
esploraromaedintorni@gmail.com
Attraverso il BLOG voglio creare un dialogo con le persone interessate all’arte e all’enogastronomia vi invito a commentare gli articoli che vengono pubblicati.
Chi volesse utilizzare gli articoli a scopo divulgativo lo potrà fare citando la fonte (link alla pagina web) e scrivendo “a cura di Esploraromablog.com”.
7 risposte a "Torpignattara e la sua street art"